L’IMPERO DEI DRAGHI
Book ID/图书代码: 05250005B04934
English Summary/英文概要: Valerio Massimo Manfredi torna in libreria con un nuovo romanzo di storia e avventura che racconta la leggenda dell’incontro tra due antiche culture, Roma e la Cina. L’ufficiale Metello ha giurato di riportare in Italia le ceneri dell’imperatore Valeriano, ucciso in Persia: non potendo fuggire verso Occidente, si volge a Oriente. La vicenda, che vede come protagonista principale Marco Metello Aquila, legato della Seconda legione Augusta ed eroe dell’Impero, ha inizio durante l’assedio della città romana di Edessa accerchiata dalle truppe persiane nell’anno 260 dopo Cristo. Tra le mura della città è rifugiato anche l’imperatore Publio Licinio Valeriano che, nel tentativo di attuare una trattativa di pace con il suo avversario, Shapur di Persia, cade in una trappola e viene preso prigioniero con Metello Aquila e dieci dei suoi uomini più valorosi e fidati. Il loro destino è terribile: rinchiusi in una miniera da cui nessuno è riuscito a fuggire, marciranno ai lavori forzati come miserabili malfattori. Valeriano è il primo a morire di stenti ma Aquila e i suoi compagni riescono a fuggire attraverso segreti cunicoli sotterranei, portando con loro le ceneri dell’imperatore. Rifugiatisi in un’oasi, incontrano un mercante indiano e un misterioso personaggio braccato dai persiani che li ingaggia come milizia privata per scortarlo nel suo paese, la misteriosa Sera Maior, il lontano regno della seta: la Cina. Da quel momento per il manipolo di romani ha inizio una straordinaria epopea che si snoderà attraverso le foreste dell’India, le montagne dell’Himalaya, i deserti dell’Asia centrale fino a raggiungere la sede di una civiltà dalla cultura antica e meravigliosa, dove vivono uomini intelligenti e tolleranti e donne bellissime e appassionate. Qui scopriranno che il misterioso personaggio è in realtà un principe in lotta per difendere il suo regno da un feroce usurpatore e verranno coinvolti in combattimenti di spaventosa violenza fino allo scontro finale, in cui Marco Metello si giocherà tutto, l’amore, la vita, la sopravvivenza stessa dei due più grandi imperi del tempo. Grazie alla sua scrittura trascinante e al grande talento narrativo, Valerio Massimo Manfredi riesce a plasmare un’appassionante storia d’avventura e finzione partendo da avvenimenti storici reali. La rabbia di un uomo solo, il sopruso del cattivo figlio di un imperatore, la disperazione di alcuni schiavi, la sofisticata arte marziale dei principi cinesi si fondono in un romanzo che tocca tutti i temi cari all’autore: l’amicizia, l’onore, la forza di gruppo, il senso di patria, la fedeltà ai propri valori, il rispetto per quelli degli altri popoli, luoghi incantevoli ma pieni di pericoli. Il risultato è una lettura che conduce i lettori in un affascinante viaggio nel tempo e nello spazio e nei fervidi territori della fantasia e dell’avventura.
Chinese Summary/中文概要: 南部的安纳托利亚(西亚小岛,小亚细亚的古称),公元260年。
一个罗马的前哨边上严阵以待,被沙普尔一世的波斯军队围困的利奇尼乌斯•瓦勒瑞安努斯,被后世称作瓦勒良的罗马皇帝,同意与他的敌手,拟出一项和平条约,但这只是他东征被俘的一个陷阱,而这是在罗马皇帝和他的十二名卫兵则,被锁链拖着在赶往波斯绿松石矿作为苦役的无奈之举。
几个月后,皇帝过度的劳役中死去,但他的卫兵在一个大胆的英勇和神秘的长官马库斯的率领下,策划了一个大胆的出逃计划。他们遇上一个神秘、 流亡在外的中国王子,Dan Qing,双方达成默契,同意保障这位王子重返家园,从他不共戴天的敌人,一个姓魏的太监手中夺回宝座。
这样几位罗马人和王子一同开始了他们的中国冒险之旅。在那里,他们会发现自己并不是首次抵达中国的第一人:在他们之前的几个世纪 ’消失的军团’ 幸存者已经踏足过这片土地的。(Sandy)
Awards/获奖情况:
About the Author/作者介绍: 曼弗瑞迪(Valerio Massimo Manfredi)意大利的历史学家,也是新闻记者和考古学家。他在米兰大学教授正统考古学(Classical Archaeology),也常出现在欧洲各电视台的节目中。迄今他已出版了七本小说,其中包括极为畅销的亚历山大三部曲。
为了书写三部曲,他曾驾驶吉普车,循着这位帝王远征的路径一路东行,亲身体会两千年前这位伟大帝王,强烈的激情与不凡的一生。路途中,他曾数次被捕、被军队找麻烦。而脱险之道是「解释自己是学者,是爱好和平人士,然后请他们吃意大利面。」有一次,为了赶到约旦的首都安曼去做一场重要演讲,他只好抢了辆吉普车,彻夜未眠横越沙漠。曼弗瑞迪认为,创造历史的是人的情感----对于权力、爱情、财富,以及性的渴望,探索这些情感,为的是能更加逼近可能的真相。
Format:HARDCOVER
Rights Status/版权销售情况:Simplified Chinese/简体中文:AVAILABLE
Complex/Traditional Chinese/繁体中文:SOLD(非我们代理)
Sales in other countries/其他国家销售情况:
原文第一章内容:暂无
手稿:暂无
大纲:暂无