ALEXANDROS : IL CONFINE DEL MONDO
Book ID/图书代码: 00760007B12304
English Summary/英文概要: L’armata macedone varca l’Eufrate e il Tigri per raggiungere Babilonia. La reggia di Persepoli, il palazzo più bello del mondo, viene data alle fiamme: si conclude così la vicenda di un antico impero e si apre un’era nuova. Il progetto più ambizioso, quello di un mondo senza greci né barbari e di una sola patria per un solo popolo, è davanti agli occhi di Alessandro. Ma gloria, onore e ricchezza generano anche invidia, timore e rancore. E il re onnipotente è trascinato in un vortice di violenza e di sangue. Soltanto l’amore può essergli di aiuto, combattendo lo sgomento di essere soli, davanti all’impresa sovrumana. Sarà lei, Roxane, la più bella, l’incantatrice, la regina, a dare ad Alessandro il coraggio di spingersi verso l’India misteriosa e la forza di rinunciare al sogno, di cercare, tra stenti e privazioni, la via del ritorno. Con Il confine del mondo Valerio Massimo Manfredi chiude magistralmente la trilogia dedicata alla vita di Alessandro Magno, la vicenda più straordinaria della storia dell’uomo.
Chinese Summary/中文概要: 棘手的对手梅慕农因病去世后,亚历山大继续攻打波斯帝国,他攻入大流士的帅营,捕获了他的妻子和女儿。大流士聚集兵马迎战亚历山大,但亚历山大身先士卒,击溃了波斯大军。不久波斯大帝大流士被他的部下杀死,当时最强盛的帝国就这样被亚历山大征服。而当亚历山大领军进入埃及时,埃及人毫不抵抗的就奉他为法老王。他继续东进,攻入阿富汗,越过印度河,直逼幼发拉底河……然而在此征战的旅途中,亚历山大也陆续的失去他的一切:他心爱的芭馨、曾救他一命的大将「黑人」、从小玩耍到大的堂哥和同伴、他敬佩的老将军帕米尼恩,最后连生死不渝的伙伴赫菲斯提昂都因病去世。他渴望征服世界直到尽头,但他也必须付出难以想象的代价。
Awards/获奖情况:
About the Author/作者介绍: 曼弗瑞迪(Valerio Massimo Manfredi)
意大利的历史学家,也是新闻记者和考古学家。他在米兰大学教授正统考古学(Classical Archaeology),也常出现在欧洲各电视台的节目中。迄今他已出版了七本小说,其中包括极为畅销的亚历山大三部曲。
为了书写三部曲,他曾驾驶吉普车,循着这位帝王远征的路径一路东行,亲身体会两千年前这位伟大帝王,强烈的激情与不凡的一生。路途中,他曾数次被捕、被军队找麻烦。而脱险之道是「解释自己是学者,是爱好和平人士,然后请他们吃意大利面。」有一次,为了赶到约旦的首都安曼去做一场重要演讲,他只好抢了辆吉普车,彻夜未眠横越沙漠。
曼弗瑞迪认为,创造历史的是人的情感----对于权力、爱情、财富,以及性的渴望,探索这些情感,为的是能更加逼近可能的真相。
Valerio Massimo Manfredi è nato a Modena nel 1943. Topografo del mondo antico, ha insegnato in prestigiose università italiane e straniere e ha condotto spedizioni archeologiche in molte località del Mediterraneo. Saggista, giornalista, sceneggiatore e brillante divulgatore, si è affermato come scrittore di grande successo internazionale con la trilogia Aléxandros, da cui è stato tratto un film. Tra i suoi saggi: La strada dei Diecimila (1986), Le isole fortunate (1990); con Luigi Malnati Gli Etruschi in Val Padana (1991); con Lorenzo Braccesi Mare greco (1992) e I greci d’Occidente (1996); con Vencenslav Kruta I celti d’Italia (1999). Tra le opere di narrativa: Palladion, Lo scudo di Talos, L’oracolo, Le paludi di Hesperia, La torre della solitudine, Il faraone delle sabbie, Chimaira, L’ultima legione, Il tiranno (2003), L’impero dei draghi (2005) e L’ultima legione (2007). Per ragazzi ha pubblicato Il romanzo di Alessandro (2005).
Format:TRADE PAPERBACK
Rights Status/版权销售情况:Simplified Chinese/简体中文:AVAILABLE(到期可授)
Complex/Traditional Chinese/繁体中文:AVAILABLE
Sales in other countries/其他国家销售情况:
原文第一章内容:暂无
手稿:暂无
大纲:暂无